Trekking dei gorilla in Ruanda e Uganda di 5 giorni
per person
Un avventuroso pacchetto di Trekking dei gorilla in Ruanda e Uganda di 5 giorni comprende l’inseguimento dei gorilla sia in Ruanda che in Uganda, l’inseguimento delle scimmie dorate, la visita al centro di ricerca di Karisoke, dove Dian Fossey ha condotto le sue ricerche sui gorilla, e il tour si concluderà con la visita della città di Kigali. Il tour per l’inseguimento dei gorilla coinvolge due parchi nazionali, i Vulcani del Ruanda e la Foresta Impenetrabile di Bwindi dell’Uganda, offrendovi il meglio dei gorilla.
Giorno 1: Trasferimento al Parco Nazionale dei Vulcani
All’arrivo, sarete prelevati dall’aeroporto da una guida di Explore Rwanda che vi accompagnerà al parco. Dopo aver effettuato il check-in nell’hotel/lodge, vi attende la cena e il pernottamento.
Giorno 2: Primo trekking dei gorilla (Ruanda)
Entro le 7:30 sarete accompagnati alla sede del parco per un briefing con l’attrezzatura per il tracking, l’acqua potabile e il pranzo al sacco. Inizierete quindi il vostro percorso tra i gorilla, seguendo la famiglia di gorilla che vi è stata assegnata. Ci vogliono da 1 a 5 ore prima di incontrare i giganti gentili, a seconda dei loro movimenti. Una volta incontrati i gorilla, avrete l’opportunità di scattare foto da vicino con i giganti gentili prima di tornare al lodge per rilassarvi e pranzare. La serata sarà dedicata a una passeggiata nella natura o a una visita al villaggio culturale Iby’Iwacu per conoscere il patrimonio culturale del Ruanda.
Giorno 3: Ricerca della scimmia dorata / Centro di ricerca di Karisoke
Al mattino vi riunirete presso la sede del parco per un briefing. Potrete scegliere di seguire le tracce delle scimmie dorate o fare un’escursione al Centro di ricerca di Karisoke, fondato da Dian Fossey, una primatologa americana che ha dedicato tutta la sua vita a preservare la vita dei gorilla di montagna fino a quando non è stata uccisa ed è sepolta lì accanto a Digit, un gorilla di montagna. Presso il centro di ricerca potrete saperne di più sulla vita dei gorilla di montagna. Al ritorno, passerete in Uganda e raggiungerete il Parco Nazionale Impenetrabile di Bwindi, che ospita la metà dei gorilla di montagna rimasti al mondo.
Giorno 4: Trekking dei gorilla di Bwindi (Uganda)
Dopo la colazione e il briefing delle guide del parco, si parte con il pranzo al sacco per iniziare un trekking di 30 minuti – 8 ore alla ricerca dei gorilla di montagna, salendo e scendendo da pendii scivolosi con una fitta vegetazione coperta di nebbia. Questa faticosa ricerca vi porterà alla fine al cospetto di una delle creature più ricercate: il gorilla di montagna. Dopo un’ora intera trascorsa con loro, osservando e imparando il loro comportamento mentre scattate foto, tornate al campo per la cena e il pernottamento.
Giorno 5: trasferimento a Kigali
La mattina presto farete colazione, dopodiché vi trasferirete a Kigali per un’interessante visita di Kigali, la città più pulita e in rapida crescita del continente, dove potrete anche visitare i siti commemorativi del genocidio (facoltativo). In seguito sarete accompagnati all’aeroporto dall’autista/guida.
Il preventivo include:
Trasferimenti dall’aeroporto
Permesso per i gorilla
Veicolo 4X4 Safari e carburante
Guida/Autista parlante inglese a tempo pieno.
Tutti gli alloggi come indicato nell’itinerario
Tutti i pasti in hotel
Acqua potabile in bottiglia durante il safari.
Non sono inclusi:
Biglietti aerei.
Spese per il visto
Spese personali come telefonate, e-mail, lavanderia, bevande o pasti non indicati nell’itinerario, mancia per il portage e per il personale di servizio.