Trekking dei gorilla in Ruanda di 4 giorni
per person
Questo Trekking dei gorilla in Ruanda di 4 giorni offre l’opportunità di seguire due volte i gorilla (due famiglie di gorilla). Il safari offre anche l’opportunità di sperimentare la cultura del Ruanda, di fare trekking con le scimmie dorate e di visitare le tombe di Dian Fossey.
Giorno 1: Arrivo in Ruanda
All’arrivo all’aeroporto di Kigali verrete prelevati da una guida del nostro tour operator ruandese. Questa guida vi condurrà al Parco Nazionale dei Vulcani a Musanze. Farete il check-in al lodge per la cena e il pernottamento, mentre vi preparate per la vostra avventura di trekking con i gorilla di montagna il giorno seguente.
Giorno 2: Primo inseguimento dei gorilla
Il 2° giorno del vostro trekking dei gorilla in Ruanda di 4 giorni è il giorno del primo incontro con i gorilla in Ruanda. Dopo aver fatto colazione molto presto, vi dirigerete verso la sede del Parco Nazionale dei Vulcani per un briefing di routine sull’inseguimento dei gorilla, durante il quale sarete informati sulle cose da fare e da non fare durante il vostro tour dei gorilla. Successivamente vi verrà assegnato un gruppo di gorilla da seguire, in modo casuale. Procederete quindi verso la giungla di Virunga, ricoperta da una fitta foresta pluviale, per iniziare il vostro trekking con i gorilla.
L’attività di tracking dei gorilla dura dalle 2 alle 8 ore, dopodiché si torna al lodge per rilassarsi e pranzare. Più tardi, in serata, è prevista una passeggiata naturalistica facoltativa in cui si possono visitare Ruhondo e Burera, prima di tornare al lodge per la cena e il pernottamento.
Giorno 3: Secondo trekking dei gorilla ed esperienza culturale
Il terzo giorno del vostro trekking dei gorilla in Ruanda di 4 giorni, farete ancora colazione di prima mattina, dopodiché tornerete al quartier generale del parco dei Vulcani per partecipare alla seconda attività di trekking dei gorilla. Dopo aver seguito i gorilla, tornerete per il pranzo al lodge e vi rilasserete prima di fare una passeggiata culturale tra i ruandesi (comunità Banywarwanda).
Giorno 4: Scimmie d’oro, escursione Dian Fossey e trasferimento a Kigali
La mattina presto andrete a caccia di scimmie dorate nella fitta giungla, prima di procedere alla visita del Centro di ricerca di Karisoke e all’escursione alle tombe di Dian Fossey, una scienziata americana che fece le sue ricerche sui gorilla in Ruanda. Più tardi, in giornata, tornerete a Kigali per prendere il volo di ritorno da un tour del Ruanda.
Il preventivo include:
Trasferimenti dall’aeroporto
Permesso per i gorilla
Permesso per scimmie dorate
Veicolo 4X4 Safari e carburante
Guida/Autista parlante inglese a tempo pieno.
Tutti gli alloggi come indicato nell’itinerario
Tutti i pasti in hotel
Acqua potabile in bottiglia durante il safari.
Non sono inclusi:
Biglietti aerei.
Spese per il visto
Spese personali come telefonate, e-mail, lavanderia, bevande o pasti non indicati nell’itinerario, mancia per il portage e per il personale di servizio.