GO UP

10 Giorni Di Safari In Ruanda

separator
Price
Scroll down

10 Giorni Di Safari In Ruanda

per person

Questa avventura di 10 giorni di safari in Ruanda vi affascinerà con gli incantevoli paesaggi del Ruanda che sembrano usciti dalla fantasia di un poeta o di un pittore, e vi farà battere il cuore con la sua fauna selvatica. Sarete ipnotizzati e sorpresi a ogni curva della strada. Tuttavia, prima di visitare il Ruanda, è necessario prestare attenzione a questo avvertimento obbligatorio. Viaggiare in Ruanda è pericoloso perché sarete così affascinati dalla sua bellezza che potreste non voler più tornare.

Il motivo principale per prenotare l’Ultimate Rwanda Safari Adventure è l’incontro con gli incantevoli gorilla di montagna della giungla ruandese nel Volcanoes National Park. Il vostro cuore inizierà a battere più forte mentre attraversate campi, colline e stretti sentieri fangosi per raggiungere il cuore della giungla. Mentre camminate con il fiato sospeso, tagliando uno stretto sentiero nella fitta vegetazione quasi impenetrabile, l’eccitazione cresce fino a diventare un crescendo. Il culmine si raggiunge quando ci si trova faccia a faccia con un enorme ma gentile gorilla silverback o quando si vede una femmina di gorilla che allatta un piccolo a un braccio di distanza. Quel momento rimarrà impresso nella vostra mente per tutta la vita.

Punti salienti del safari

L’emozione di fare trekking sui gorilla di montagna nel difficile terreno della foresta e l’esperienza umiliante di trovarsi faccia a faccia con loro mentre si nutrono, giocano, riposano e si legano ai loro piccoli.
Un incontro emozionante con i deliziosi scimpanzé e l’osservazione delle loro impressionanti manovre acrobatiche tra i rami degli alberi.
Partecipare all’impegnativa passeggiata sul baldacchino, una delle avventure più emozionanti del Ruanda per chi ha coraggio, in cui viene messa alla prova la capacità di sopportare le altezze
Assistere al colorato gala culturale del popolo ruandese al villaggio culturale Iby’iwachu
Ascoltare i terribili racconti del genocidio che ha causato più di 1.000.000 di vittime in Ruanda negli anni ’90.
Osservare le caratteristiche ipnotiche e impressionanti del paesaggio vulcanico
Rilassarsi nella serenità del lago Kivu a bordo di una barca a vela

Programma delle attività

Giorno 1: arrivo in Ruanda e trasferimento al Parco Nazionale Akagera
Giorno 2: fotosafari di un’intera giornata ad Akagera e trasferimento a Kigali
Giorno 3: visita della città di Kigali e trasferimento al Parco Nazionale dei Vulcani
Giorno 4: trekking con i gorilla e visita al centro culturale Iby’iwachu
Giorno 5: trekking con le scimmie dorate e trasferimento al Lago Kivu
Giorno 6: attività facoltative intorno al Lago Kivu
Giorno 7: trasferimento al Parco Nazionale della Foresta di Nyungwe, visita alla fabbrica del tè
Giorno 8: trekking degli scimpanzé e Canopy walk
Giorno 9: Trekking di altri primati e passeggiata nella natura
Giorno 10: trasferimento a Kigali via il Palazzo dei Re di Butale

Itinerario del safari

Giorno 1: Trasferimento al Parco Nazionale di Akagera, crociera in barca e fotosafari serale

Iniziamo questa avventura di 10 giorni di safari in Ruanda viaggiando verso il Parco Nazionale di Akagera, nella parte orientale del Ruanda. Il viaggio dura circa 2 ore e mezza e all’arrivo è prevista una crociera in barca sul lago Ihema per vedere animali acquatici come ippopotami, coccodrilli e uccelli acquatici come il papiro di Gonolek, la cicogna scarpa e l’aquila pescatrice africana.

Nel pomeriggio farete un fotosafari nel parco, dopodiché vi ritirerete nel lodge da voi prenotato per la cena e il pernottamento.

Giorno 2: Giornata intera di fotosafari nel Parco Nazionale Akagera e trasferimento a Kigali

Dopo una prima colazione, partirete per un fotosafari mattutino. In un circuito visiterete diversi laghi dove potrete vedere bufali ed elefanti che si abbeverano alle pozze d’acqua e osservare varie specie di uccelli come l’oca egiziana e il pesce selvatico. Pranzerete al sacco nel parco e partirete per il game drive sulle colline, dove vedrete impala, zebre, bush bucks, water bucks, topis, oribi, babbuini, giraffe, eland di Capo, tra gli altri.

Nel tardo pomeriggio partirete per Kigali.

La cena e il pernottamento si svolgeranno presso l’hotel prenotato.

Giorno 3: Visita della città di Kigali e trasferimento al Parco Nazionale dei Vulcani

Farete colazione e partirete per Kigali per visitare i siti commemorativi sparsi in varie parti della città. I luoghi commemorativi includono la chiesa di Nyamata e l’Hotel Rwanda, dove vennero massacrate le persone che si erano rifugiate durante il genocidio, il memoriale del genocidio di Gisozi, dove sono sepolti i resti dei morti, e la visita al Museo del Palazzo Presidenziale, dove risiedeva il presidente ruandese Juvenal Habyarimana all’epoca del genocidio.

Il Rwanda Safari Adventure si trasferirà poi nella città di Ruhengeri, appena fuori dal Parco Nazionale dei Vulcani, per effettuare il check-in presso l’hotel/lodge prenotato.

Giorno 4: Trekking con i gorilla e tour culturale Iby’iwachu

Fate una prima colazione Ultimate Rwanda Safari Adventure e partite per il Parco Nazionale dei Vulcani per fare trekking sui gorilla di montagna. Inizierete con un briefing sulle regole del Gorilla trekking e inizierete il trekking alla ricerca dei Gorilla di montagna. Il tempo necessario per seguire i Gorilla può essere da mezz’ora a 5 ore! Il trekking dei gorilla sarà un viaggio emozionante lungo pendii boscosi, viti intrecciate, cespugli e bambù prima di raggiungere i gorilla.

Durante il trekking, la guida vi indicherà i segni di precedenti attività dei gorilla, come sterco, nidi e germogli di bambù masticati. Una volta individuati i gorilla, vi sarà concessa un’ora al massimo per osservarli mentre si nutrono, giocano, comunicano e legano con i loro piccoli.

Tornerete in hotel per il pranzo e nel pomeriggio sarete accompagnati al villaggio culturale Iby’wachu, dove conoscerete l’affascinante cultura del popolo ruandese, rappresentata attraverso canzoni popolari, racconti, musica, danza e teatro.

Cena e pernottamento nel vostro lodge.

Giorno 5: trekking con la scimmia d’oro e trasferimento alla città di Kibuye

Farete colazione e vi trasferirete al quartier generale del Parco per un briefing sulle regole di inseguimento delle scimmie dorate prima di uscire a seguirle nella foresta.
Il trekking dura 1-4 ore e una volta avvistate le scimmie dorate avrete un’ora di tempo per stare con loro. Tornerete al vostro lodge per il pranzo e un po’ di riposo e poi vi trasferirete al Lago Kivu.

La cena e il pernottamento saranno presso l’hotel della vostra prenotazione Ultimate Rwanda Safari Adventure nella città di Kibuye, vicino al lago.

Giorno 6: Attività facoltative sul lago Kivu e dintorni

Farete colazione e vi dirigerete verso il lago Kivu. Il lago Kivu è il luogo perfetto per rilassarsi dopo il faticoso trekking dei gorilla e delle scimmie dorate e le escursioni sui vulcani. Per la maggior parte delle persone, è semplicemente un luogo per rilassarsi e recuperare le energie.

Si può fare una passeggiata nella natura, fare birdwatching in barca, esplorare alcune isole, visitare le vicine sorgenti termali, andare a pesca o visitare il confine con il Congo. Potrete anche visitare le cascate di Ndaba o fare una passeggiata nella città di Kibuye per conoscere lo stile di vita degli abitanti.

In seguito vi trasferirete al Parco Nazionale della Foresta di Nyungwe.

Cena e pernottamento nel vostro lodge.

Giorno 7: trasferimento al Parco Nazionale della Foresta di Nyungwe, visita alla piantagione e alla fabbrica di tè

Dopo una prima colazione Rwanda Safari Adventure si trasferisce al Parco Nazionale della Foresta di Nyungwe, a circa 220 km da Kivu. Il viaggio dura circa 5 ore con pranzo lungo il percorso e arrivo a Nyungwe nel pomeriggio.

Tempo permettendo, farete una visita alla fabbrica di tè adiacente per vedere come il tè coltivato localmente viene lavorato per diventare uno dei prodotti più pregiati del Ruanda per l’esportazione.

La cena e il pernottamento saranno presso il lodge della vostra prenotazione.

Giorno 8: Trekking degli scimpanzé e Canopy walk

Farete colazione presto e vi presenterete al quartier generale del Parco per un briefing sulle regole per l’inseguimento degli scimpanzé. Inizierete quindi il trekking alla ricerca degli scimpanzé, durante il quale potrete incontrare anche altri primati come la scimmia dorata, la scimmia di L’Hoest, il colobo d’Angola, la scimmia d’argento, la scimmia di Hamlyn, la scimmia monaca di Dent, la scimmia dalla coda rossa, le mangabie dalle guance grigie e il babbuino oliva.

Potrete anche osservare vari tipi di uccelli nella flora verdeggiante di questa antica foresta. Dopo l’escursione con gli scimpanzé, si potrà fare la famosa passeggiata nella foresta di Nyungwe, della durata di 2 ore. Il percorso a baldacchino è sospeso a 50 metri d’altezza tra grandi alberi e si estende su una valle ripida e profonda attraverso un’imponente copertura forestale, offrendo una vista mozzafiato sulla foresta nebbiosa.

Potrete avvistare ad altezza d’uomo una serie di animali selvatici unici che abitano le chiome, tra cui uccelli, farfalle e diverse specie di scimmie. Chi non ha il coraggio di fare la passeggiata sul baldacchino può scegliere di fare una passeggiata naturalistica nel parco o di rilassarsi nel proprio lodge.

La cena e il pernottamento saranno al vostro lodge.

Giorno 9: Trekking di altri primati e passeggiata naturalistica/comunitaria facoltativa

Farete colazione e visiterete nuovamente la foresta per fare trekking di altri primati come la scimmia di L’Hoest, il colobo d’Angola, la scimmia d’argento, la scimmia di Hamlyn, la scimmia monaca di Dent, la scimmia dalla coda rossa, le mangabie dalle guance grigie e il babbuino oliva.

Potrete anche osservare vari tipi di uccelli nella flora verdeggiante di questa antica foresta. Nel pomeriggio potrete scegliere di fare una passeggiata nella natura intorno al parco, visitare le fattorie per conoscere le loro impostazioni e attività tradizionali o semplicemente rimanere nel vostro lodge a rilassarvi.

La cena e il pernottamento sono previsti nel vostro lodge.

Giorno 10: trasferimento a Kigali via Butare Kings Palace

Farete una colazione rilassante e partirete per la città di Butare, dove visiterete il Museo del Palazzo del Re per conoscere l’epica storia e la cultura del popolo ruandese grazie alle collezioni di questo museo che raffigurano i diversi aspetti della loro vita nel corso degli anni.

Potrete ripercorrere l’evoluzione dell’abbigliamento tradizionale e dei tipi di abitazione nel corso dei secoli, nonché lo sviluppo dell’agricoltura del popolo nel corso degli anni fino ad oggi. Costruito nel 1989 con l’aiuto del governo belga, il museo offre anche una visione dettagliata della tumultuosa storia del Paese.

Dopo la visita al museo, vi trasferirete in Ruanda per un’escursione della città e successivamente all’aeroporto per il volo di partenza.

Requisiti per questo safari

Visto per il Ruanda che si può ottenere all’aeroporto
Permesso per il trekking con i gorilla pagato in anticipo
Assicurazione sanitaria e di viaggio stipulata nel proprio Paese prima del viaggio.
Vaccinazione contro la febbre gialla (certificato di prova).
Idoneità fisica

Il pacchetto Safari include:
Alloggio come da itinerario
Veicolo da safari 4WD
Acqua potabile in bottiglia
Permesso per il trekking dei gorilla
Permesso per il trekking degli scimpanzé
Tassa per la camminata sul baldacchino
Servizi di un autista/guida di lingua inglese.
Trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno.

Il pacchetto Safari esclude le spese di natura personale quali:

Altre bevande oltre all’acqua in bottiglia
Lavanderia
Mance alle guide locali
Spese telefoniche
Spese di portineria durante il trekking dei gorilla
Assicurazione personale
Sigarette

1

Tour Location

Leave a Reply

error: Content is protected !!