GO UP

Safari Di 12 Giorni In Uganda Con Gorilla E Animali Selvatici

separator
Price
Scroll down

Safari Di 12 Giorni In Uganda Con Gorilla E Animali Selvatici

per person

Questo Safari Di 12 Giorni In Uganda Con Gorilla E Animali Selvatici inizia e termina a Kampala. Include 1 permesso per gorilla di 800 dollari a persona nel costo finale. Il safari vi porta al Parco nazionale impenetrabile di Bwindi, nell’Uganda occidentale. Questo parco conta oltre 340 gorilla di montagna, il che lo rende la metà dei gorilla di montagna rimasti in tutto il mondo.

Il safari vi porta anche alle Cascate Murchison, famose per la varietà di animali selvatici e per le crociere in barca. Le specie animali presenti in questo parco includono: leoni, elefanti, cervi, antilopi, kob, uccelli e molti altri. Questo tour vi porta anche a Queen Elizabeth, famoso per il canale di Kazinga e per le numerose specie animali, tra cui i leoni arrampicati sugli alberi che si trovano nel settore Ishasha del parco.

Le altre specie animali presenti in questo parco includono: gli scimpanzé nella Gola di Kyambura, gli uccelli, gli elefanti, i kob, le antilopi, ecc. Avrete anche la possibilità di visitare il Parco Nazionale di Kibale, famoso per il trekking con gli scimpanzé e molte altre specie di primati, tra cui le scimmie dorate, le scimmie colobus bianche e nere e molte altre. Questo safari nella natura vi porterà al Parco nazionale del Lago Mburo, il più piccolo parco dell’Uganda, famoso per le zebre, le giraffe e molte altre specie animali.

Giorno 1: Trasferimento al Parco nazionale di Murchison falls – Rinoceronte di Ziwa

Dopo aver fatto colazione in hotel a Kampala o Entebbe, vi recherete a Murchison falls passando per la città di Luwero e facendo una sosta al santuario dei rinoceronti di Zziwa per ammirare i rinoceronti bianchi e neri. Questo santuario è stato istituito principalmente per proteggere questi rinoceronti dal pericolo e dai bracconieri.

Fate una sosta a Masindi in un qualsiasi hotel per il pranzo e poi proseguite verso il parco nazionale di Murchison falls e fate un’escursione fino alla cima delle cascate che vi regalerà una splendida vista su queste cascate. Potrete ammirare il fiume Nilo, che è il più lungo del mondo, costretto a passare attraverso una piccola fessura larga appena 7 metri e a scorrere per 43 metri verso il basso, dando un aspetto molto bello a chi lo guarda.

Il Murchison falls National Park è uno dei più grandi parchi nazionali dell’Uganda e copre un’area di 3840 metri quadrati. Il parco presenta una varietà di specie faunistiche e di vegetazione che spazia dalla palude, alla savana, alle foreste ripariali. Le specie faunistiche presenti sono: leopardi, leoni, iene, elefanti, bufali, giraffe, coccodrilli, ippopotami, primati come le scimmie e molte specie di uccelli, tra cui: il rullo dalla gola blu, la cicogna calzolaia, il batiride dell’Ituri, la cinciallegra, l’usignolo dei boschi dell’Uganda, il pettirosso della foresta, il becco giallo e il becco grigio. Le principali attività turistiche svolte in questo parco sono l’osservazione della selvaggina e le gite in barca lungo il fiume Nilo.

Opzioni di alloggio: Paraa Safari Lodge (di fascia alta), Murchison River Lodge/Pakuba Safari Lodge (moderato), Red Chilli Rest Camp/Heritage Safari Lodge (di base).

Piano pasti: pensione completa

Giorno 2: fotosafari mattutino e crociera pomeridiana in barca

Godetevi la colazione in hotel, poi procedete alla ricerca delle specie selvatiche in un game drive. Avrete la possibilità di osservare molte specie, tra cui giraffe, leoni, elefanti, bufali, uccelli e molte altre. La guida vi riporterà al lodge per consumare il pranzo mentre vi preparate a fare una crociera in barca sul fiume Nilo.

La barca vi permetterà di avvicinarvi agli animali acquatici, tra cui oltre 4000 ippopotami e coccodrilli del Nilo. Il Nilo ha un’avifauna straordinaria che si può ammirare anche durante la gita in barca; tra questi, i mangiatori di api, i pescatori reali colorati, la cicogna dal becco a scarpa, gli uccelli dalla gola grigia e quelli dal becco giallo.

Opzioni di alloggio: Paraa Safari Lodge (di fascia alta), Murchison River Lodge/Pakuba Safari Lodge (moderato), Red Chilli Rest Camp/Heritage Safari Lodge (di base).

Pasto: pensione completa

Giorno 3: Trasferimento al Parco nazionale di Kibale

Trasferimento anticipato dal Murchison falls National Park dopo la prima colazione; si passa attraverso le scarpate del Lake Albert, che offrono una buona vista di questo splendido lago.

Fate una sosta a Hoima in un qualsiasi hotel per pranzare, dopodiché passate il lago Nkusi e costeggiate il lago Kyoga. Attraverserete anche molti villaggi tradizionali e potrete ammirare le attività agricole della popolazione locale. Avrete la possibilità di scattare qualche foto delle dolci colline piene di coltivazioni tradizionali.

Dopo aver goduto di questa piattaforma di tè verde, si proseguirà verso il Parco nazionale di Kibale, una delle più grandi foreste pluviali dell’Africa.

Questa foresta è famosa soprattutto per circa 13 specie di primati, di cui gli scimpanzé sono la specie principale. Le altre specie di primati includono le scimmie dorate, le scimmie colobo bianche e nere e le specie di uccelli. Il parco è anche vicino alla zona umida di Bigodi, gestita e posseduta dalla popolazione locale della zona; questo luogo è famoso per l’osservazione dei primati e degli uccelli.

All’arrivo al parco, vi sistemerete nel vostro lodge e dopo procederete alla visita della scenografica regione dei laghi craterici e delle piantagioni di tè terrazzate intorno alle colline di Fort Portal. Questo lago craterico si trova sul lago Nyinambuga, dove i turisti possono fare una passeggiata godendosi la fresca brezza di questo lago. Al termine, rientro al lodge per la cena e il pernottamento. Opzioni di alloggio: Kyaninga Lodge (super lusso), Primate Lodge/Ndali Lodge (lusso), Chimpanzee Forest Guesthouse/ Mountains if the Moon (moderato), Kibale Forest Camp (base).

Pasto: pensione completa

Giorno 4: trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kibale e visita della zona umida di Bigodi

Sveglia presto e partenza per Kanyanchu alle 8:00 per iniziare il trekking degli scimpanzé nella foresta di Kibale. Gli scimpanzé sono considerati i parenti più stretti degli esseri umani, poiché condividono il 98% del loro DNA con quello dell’uomo.

Mentre procedete alla ricerca di questi bellissimi scimpanzé, vedrete anche molte altre specie di primati e animali, tra cui: le scimmie LHoests, le scimmie colobus bianche e nere, le scimmie dalla coda rossa, i Mangabey dalle guance grigie, i potti, i bambini del bush e molte specie di uccelli, tra cui: il piccolo bul verde, il nictor a macchie gialle, il tintinnio dal groppone, l’aquila coronata, il pitta dal petto verde, il mangiatore di api nere e i mammiferi, gli elefanti.

Questo Parco Nazionale ha un’altitudine media di 3.300 piedi ed è una foresta pluviale con molte comunità di scimpanzé, ogni gruppo di questi scimpanzé ha più di 100 individui che costituiscono una struttura sociale completa.

Nei loro gruppi, i maschi adulti dominano il gruppo e difendono sempre l’intera comunità da qualsiasi pericolo e incursione dei maschi dall’esterno.

Questi primati si localizzano ascoltando i loro richiami ansimanti, per poi precipitarsi nel luogo da cui li chiamano. Si ha la possibilità di osservarli mentre giocano, si nutrono, socializzano e saltano intorno agli alberi.

Subito dopo il lungo trekking, si torna al lodge per il pranzo, mentre ci si prepara a visitare il santuario della zona umida di Bigodi, dove si potranno osservare altri primati come le scimmie blu, i babbuini, le lontre, i cervi, le manguste, i maiali della savana e molti altri.

Il luogo è noto anche per molte specie di uccelli come il grande turaco blu e la pitta dal petto verde.

Opzioni di alloggio: Kyaninga Lodge (super lusso), Primate Lodge/Ndali Lodge (lusso), Chimpanzee Forest Guesthouse/ Mountains if the Moon (moderato), Kibale Forest Camp (base).

Piano dei pasti: pensione completa

Giorno 5: trasferimento al Parco nazionale Queen Elizabeth

Al mattino presto, dopo aver fatto colazione, farete una passeggiata lungo le colline ai piedi dei monti Rwenzori, dove potrete ammirare la grande vetta di queste montagne della luna.

Dopo la passeggiata, si prosegue con il trasferimento al Parco Nazionale Queen Elizabeth, a sole 3 ore di auto dal Parco Nazionale Kibale. Questo parco nazionale è famoso per la varietà di specie di animali selvatici e di primati.

Questa famosa area di conservazione confina a sud-ovest con il lago Edward e a nord-est con il lago George. Il parco, che prende il nome dalla regina Elisabetta seconda, ospita diverse specie di animali selvatici, tra cui impala, kob, maiali della foresta, elefanti, bufali, leoni arrampicati sugli alberi e bufali del Capo.

Questo parco nazionale è anche ricco di numerose caldere vulcaniche che ospitano molti fenicotteri in diverse stagioni. Al vostro arrivo al parco, fate il check-in e preparatevi a un game drive all’interno del parco. Trascorrerete il pomeriggio osservando molte specie di animali selvatici, tra cui i kob, gli elefanti, i leoni, i bufali e molti altri, e avrete la possibilità di visitare la scogliera dei babbuini, famosa per i suoi splendidi paesaggi e per le molte belle vedute delle montagne della luna.

Potrete inoltre ammirare la vegetazione della savana, che occupa la maggior parte del parco.

Opzioni di alloggio: Mweya safari lodge/ Katara lodge (Up market), Ihamba Safari Lodge/Twin Lakes Lodge (Moderato), Bush lodge in tenda/Mweya Hostel (Basic).

Pasto: pensione completa

Giorno 6: Fotosafari e crociera pomeridiana in barca

Sveglia presto e, dopo la prima colazione, partite per un fotosafari mattutino in cui vedrete vari animali come elefanti, eland, antilopi, bufali, leoni e altri ancora.

Più tardi tornate al lodge, rilassatevi e pranzate. Nel pomeriggio si parte per una crociera in barca sul canale di Kazinga, dove si potranno osservare diversi animali come coccodrilli, ippopotami, cervi d’acqua, bufali e uccelli come cicogne, pescatori reali e altri.

Opzioni di alloggio: Mweya safari lodge/ Katara lodge (Up market), Ihamba Safari Lodge/Twin Lakes Lodge (Moderato), Bush lodge in tenda/Mweya Hostels (Base)

Pasto: pensione completa

Giorno 7: passeggiata naturalistica nella foresta di Maramagambo e fotosafari pomeridiano

Sveglia presto e passeggiata nella foresta di Maramagambo, una delle seconde foreste più grandi dell’Uganda. Questa foresta è l’habitat di numerosi primati e di molti abitanti della foresta.

La foresta ospita molte specie di animali selvatici, tra cui farfalle, uccelli, pipistrelli e scimpanzé, che si trovano nella gola di Kyambura e nella foresta.

Questa passeggiata vi porterà anche alle grotte vulcaniche che ospitano migliaia di specie di pipistrelli e i pitoni predatori. Questi pitoni predano i pipistrelli che si rifugiano nelle grotte. La passeggiata vi farà scoprire il lago blu Kimeranjo, che ha inghiottito un elefante e ha preso il suo nome! Inoltre, questa passeggiata vi porterà al lago del cratere e alla gola di Kyambura, da dove si possono incontrare gli scimpanzé.

Nel tardo pomeriggio, dopo aver gustato il pranzo, si procederà al game drive nel settore di Ishasha, dove si potranno osservare i leoni che si arrampicano sugli alberi e molte altre specie animali, tra cui uccelli, bufali, elefanti, kob, scimmie e molti altri.

Opzioni di alloggio: Mweya safari lodge/Mazike Valley Lodge/Katara lodge (Up market), Ihamba Safari Lodge/Twin Lakes Lodge (Moderato), Bush lodge in tenda/Mweya Hostels (Base)

Pasto: pensione completa

Giorno 8: partenza per il Parco nazionale di Bwindi Impenetrabile

Dopo la prima colazione partenza per la foresta di Bwindi, che ospita i gorilla di montagna e copre un’area di 331 km². Attraversate il settore di Ishasha, dove potrete ammirare i leoni che si arrampicano sugli alberi, e godete di vari paesaggi spettacolari lungo il percorso. Arrivo nel parco e passeggiata guidata nella natura, cena e pernottamento in un lodge di vostra scelta.

Opzioni di alloggio: Mahogany springs/Silverback Lodge, Lake Kitandara Camp/Bakiga Lodge (moderato), Buhoma Community Camp/Trekker’s Tavern (base).

Pasto: pensione completa

Giorno 9: trekking con i gorilla – Parco nazionale impenetrabile di Bwindi

In questa giornata vivrete un fantastico incontro con i gorilla di montagna nella foresta di Bwindi! Dopo una gustosa colazione, la vostra guida vi verrà a prendere al lodge, si dirigerà verso il briefing e poi si godrà la pienezza della foresta nebbiosa vedendo i giganti gentili e altre specie di fauna selvatica come bufali, elefanti, scimmie, farfalle e diverse specie di uccelli.

È consentita solo 1 ora di permanenza con i gorilla. Il trekking dura da 1 ora a 8 ore in base alla posizione di questi giganti gentili. Dopo il trekking, la sera si può fare una passeggiata guidata nella natura o una visita alla comunità.

Opzioni di alloggio: Mahogany springs/Silverback Lodge, Lake Kitandara Camp/Bakiga Lodge (moderato), Buhoma Community Camp/Trekker’s Tavern (base).

Pasto: pensione completa

Giorno 10: trasferimento al Parco Nazionale del Lago Mburo

La guida vi preleva e vi trasferisce al Parco Nazionale del Lago Mburo, che è uno dei parchi nazionali di savana più piccoli dell’Uganda. È stato trasformato in parco nazionale nel 1983 e copre un’area di 371 km², dove vivono oltre 332 specie di uccelli, animali come bufali, oribis, kob, facoceri, zebre e altri ancora. All’arrivo si effettuerà il check-in al lodge e successivamente si procederà a una passeggiata naturalistica guidata attraverso il parco. Cena e pernottamento.

Opzioni di alloggio: Mantana Tented Camp/Mihingo (Up market), Rwaboko rock/Lake Mburo Safari Lodge (Moderato), Rwonyo Camp (Basic) Piano pasti: pensione completa.

Giorno 11: fotosafari e crociera pomeridiana in barca

Al mattino fate colazione al vostro lodge, quindi partite per un game drive attraverso il parco, dove i vostri occhi saranno riempiti da incredibili panorami e fauna selvatica come impala, kob, antilopi e diverse specie di uccelli.

Dopo, tornate al vostro lodge per il pranzo e preparatevi per un’esperienza indimenticabile in barca lungo il lago. Si potranno vedere ancora molti animali come i coccodrilli e gli ippopotami, tra gli altri.

Opzioni di alloggio: Mantana Tented Camp/Mihingo (Up market), Rwaboko rock/Lake Mburo Safari Lodge (Moderato), Rwonyo Camp (Basic).

È consentita solo 1 ora di permanenza con i gorilla. Il trekking dura da 1 ora a 8 ore in base alla posizione di questi giganti gentili. Dopo il trekking, la sera si può fare una passeggiata guidata nella natura o una visita alla comunità.

Opzioni di alloggio: Mahogany springs/Silverback Lodge, Lake Kitandara Camp/Bakiga Lodge (moderato), Buhoma Community Camp/Trekker’s Tavern (base).

Pasto: pensione completa

Giorno 12: ritorno a Kampala/Entebbe

Dopo una colazione anticipata, si fa un fotosafari attraverso il parco mentre si intraprende il viaggio di ritorno a Kampala. Pranzerete lungo il percorso con una sosta intorno all’equatore per fare esperimenti e scattare foto. Arriverete poi a Kampala in serata o sarete accompagnati all’aeroporto di Kampala nel caso in cui abbiate un volo quel giorno.

Il Prezzo Comprende

Permessi per i gorilla
Permessi per scimpanzé
Rintracciamento dei rinoceronti
Acqua in bottiglia
Guida parlante inglese
Tasse d’ingresso al parco
Escursioni in barca
Tour culturali
Tutte le attività menzionate

Il Prezzo Esclude

Voli internazionali
Visti d’ingresso
Servizi di lavanderia
Mance
Bevande alcoliche
Tasse dell’hotel di Kampala
Qualsiasi altra attività facoltativa

1

Tour Location

Leave a Reply

error: Content is protected !!