GO UP

Safari Di 3 Giorni In Uganda Con I Gorilla Di Montagna

separator
Price
Scroll down

Safari Di 3 Giorni In Uganda Con I Gorilla Di Montagna

per person

Il Safari Di 3 Giorni In Uganda Con I Gorilla Di Montagna inizia a Kampala e termina all’aeroporto internazionale di Entebbe, in Uganda. Il safari prevede l’incontro visivo con i magici gorilla di montagna.

Questo safari in Uganda vi porterà nel parco nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi per incontrare da vicino i gorilla di montagna in via di estinzione. Il parco nazionale di Bwindi Impenetrable è famoso per ospitare la metà dei gorilla di montagna rimasti al mondo. È una delle foreste pluviali più antiche e biologicamente diverse dell’Uganda, con oltre 25.000 anni di storia e quasi 400 specie di piante che formano l’enorme foresta impenetrabile sempreverde.

Ospita circa 400 gorilla di montagna, 120 specie di mammiferi, tra cui numerose specie di primati, e oltre 350 specie di uccelli, tra cui 23 endemici dell’Albertine Rift, ed è l’antica dimora del popolo dei Batwa. Si tratta di un tour ideale per godere appieno della natura, degli splendidi paesaggi e delle numerose specie di primati, come i miracolosi gorilla di montagna.

Giorno 1: Prelievo – Viaggio In Auto Verso Il Parco Nazionale Della Foresta Di Bwindi

In questa giornata, sarete accolti dal nostro rappresentante aziendale e dalla guida di lingua inglese, francese, spagnola o tedesca che vi sarà assegnata per il safari presso il vostro residence o hotel di Kampala o al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Entebbe per un incontro e un saluto, per essere informati sul vostro safari di 3 giorni con i gorilla di montagna in Uganda e per caricare le valigie sul veicolo, per poi iniziare il vostro avventuroso viaggio verso la foresta impenetrabile di Bwindi.

Sulla strada per il Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi, vi fermerete al punto di riferimento dell’equatore di Kayabwe, che si pensa divida il mondo in due metà: l’emisfero settentrionale e quello meridionale. Presso il punto di riferimento dell’equatore, assisterete all’esperimento dell’acqua, fatto per dimostrare come le forze si muovano in modo diverso su ciascun lato del pianeta e per dimostrare la differenza tra i due emisferi. Ad esempio, l’acqua defluisce dall’imbuto con un movimento orario nell’emisfero settentrionale, mentre nell’emisfero meridionale con un movimento antiorario.

Qui il sole sorge e tramonta rapidamente e le temperature e il clima sono sostanzialmente costanti tutto l’anno. Mentre vi trovate al punto di riferimento dell’Equatore, scattate alcune foto commemorative con un piede nell’emisfero meridionale e un altro nell’emisfero settentrionale: in questo modo avrete l’opportunità di scattare una foto stando contemporaneamente su entrambi i lati del mondo. Si dice anche che stando sulla linea dell’equatore il peso corporeo si riduca di circa 3 kg.

Dopo l’esperimento sull’acqua, prendete una tazza di caffè e proseguite il viaggio verso il centro culturale Igongo nella città di Mbarara per pranzare. Visitate il museo, uno dei patrimoni più ricchi dell’Uganda, con la storia, le tradizioni e lo stile di vita del popolo Ankole e del sud-ovest dell’Uganda, che vi riporterà indietro di secoli nello stile di vita della popolazione dell’Uganda occidentale. In seguito, proseguite il viaggio verso il Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi, dove arriverete in serata per effettuare il check-in nel lodge prenotato e trascorrere la serata in relax. Cena e pernottamento.

Sistemazione: Bakiga Lodge (Mid-Range)
Pasti: Pranzo / Cena

Giorno 2: Esperienza Di Trekking Con I Gorilla Di Montagna – Guida Del Lago Bunyonyi

Sveglia presto (ore 6.00) per organizzarsi e procurarsi l’attrezzatura necessaria per il trekking dei gorilla di montagna, come macchine fotografiche, binocoli e repellenti per gli insetti. Vestitevi in modo appropriato per il trekking dei gorilla di montagna, come pantaloni lunghi color kaki o jeans, camicia a maniche lunghe, scarpe da trekking resistenti all’acqua, giacca da pioggia, guanti pesanti e cappelli tondi.

Fate una colazione abbondante, prendete il vostro pranzo al sacco, procuratevi acqua potabile a sufficienza e incontrate la vostra guida safari per essere trasferiti agli uffici informazioni del parco per essere informati sulle cose da fare e da non fare nel trekking con i gorilla di montagna, sul comportamento da tenere in presenza dei gorilla di montagna e sulle aspettative, per essere assegnati a una famiglia di gorilla di montagna da seguire e per ricevere le guide dei ranger. Vi consigliamo di assumere un facchino per aiutarvi a trasportare il vostro bagaglio e gli altri oggetti di cui avrete bisogno durante il trekking con i gorilla di montagna. Iniziate la vostra passeggiata nella foresta alla ricerca dei gorilla di montagna in via di estinzione nel loro habitat naturale dopo una sessione di trekking dei gorilla di montagna preliminare.

Il tempo necessario per incontrare la famiglia di gorilla di montagna assegnata non è noto. Tuttavia, il tempo può variare da 45 minuti a 4 ore a seconda degli spostamenti e della posizione della famiglia di gorilla; pertanto, è necessario essere preparati fisicamente e mentalmente a camminare per una lunga distanza attraverso la foresta, che è fatta di colline e non ha sentieri chiari che vengono tracciati solo in quel particolare momento dalla guida, a seconda della direzione che può facilmente condurvi alla posizione della famiglia di gorilla. Per questo motivo si consiglia di portare con sé acqua a sufficienza per mantenersi idratati e spuntini per mantenersi energici, dato che si consuma molta energia quando si cammina nella foresta alla ricerca dei gorilla di montagna.

Una volta incontrata la famiglia di gorilla di montagna, l’emozione di vederli nel loro habitat naturale supererà le difficoltà incontrate durante la ricerca. Una famiglia di gorilla di montagna può essere composta da diversi membri, come il gigantesco silverback, che è sempre il capo e il protettore della famiglia, le madri, i neonati e i giovani. Il tempo che trascorrerete con i gorilla di montagna vi permetterà di conoscere i loro comportamenti, di capire come socializzano e di emozionarvi con le loro azioni, come i bambini che giocano, le madri che strigliano i loro piccoli e il signor Silverback che osserva la situazione in silenzio, pronto a proteggere la famiglia da qualsiasi tipo di attacco.

Trascorrerete un’ora al massimo con i gorilla di montagna e sarete liberi di scattare tutte le foto e registrare i video che volete per conservare i vostri bei ricordi con la famiglia di gorilla di montagna nella giungla. Dopo un’ora con la famiglia di gorilla di montagna, tornate al punto di partenza del trekking per ricevere il certificato di riconoscimento del vostro contributo alla conservazione dei gorilla di montagna in via di estinzione in Uganda. Rinfrescatevi e pranzate, quindi raggiungete il lago Bunyonyi per rilassarvi. Cena e pernottamento.

Sistemazione: Bunyonyi Rock Resort (fascia media)
Pasti: Colazione / Pranzo / Cena

Giorno 3: Mattinata In Canoa Sul Lago Bunyonyi – Ritorno All’aeroporto Internazionale Di Entebbe

Oggi vi sveglierete all’ora che preferite, vi verrà servita la colazione e poi partirete per il safari mattutino in canoa sul lago Bunyonyi, che dura circa 2 ore per esplorare il lago e visitare le diverse isole del lago con una guida locale in canoa che è ben esperta dei luoghi e di tutte le cose intorno. Il lago Bunyonyi è incorniciato da 29 isole di diverse dimensioni che lo attraversano, rendendo la sua vista la più magica.

Ognuna delle 29 isole del lago Bunyonyi ha una storia unica e interessante alle spalle, che la guida locale vi racconterà durante il safari in canoa, come ad esempio l’isola Akampene, nota anche come “isola della punizione”, che veniva usata dalla comunità Biga per punire le ragazze che rimanevano incinte prima del matrimonio ufficiale, isolandole e facendole morire per insegnare alle altre a non commettere lo stesso errore.

Di conseguenza, gli uomini poveri che non potevano permettersi di pagare il prezzo della sposa si recavano su quest’isola per ottenere mogli gratuite da coloro che avrebbero potuto essere esiliati su quest’isola. In una società africana, è una vergogna per una ragazza rimanere incinta prima del matrimonio ufficiale, e questo farebbe perdere alla famiglia il rispetto della comunità. Per questo motivo i genitori erano severi con le loro figlie femmine per proteggerle.

Dopo aver fatto canoa sul lago Bunyonyi, tornate al lodge per fare il check-out e poi iniziate il viaggio di ritorno all’aeroporto internazionale di Entebbe per prepararvi al volo di ritorno. Sulla via del ritorno all’aeroporto internazionale di Entebbe, farete una sosta al museo culturale di Igongo per pranzare, rilassarvi per un po’ e poi proseguirete verso l’aeroporto internazionale di Entebbe per prepararvi al volo di ritorno o per fare il check-in e rinfrescarvi. Questo sarà il termine del vostro safari.

Pasti: Colazione / Pranzo

Il prezzo del pacchetto include

Trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno (Pick up e drop off)
Trasporto privato per 3 giorni in un veicolo safari land-cruiser ben modificato che 4WD, con aria condizionata a tempo pieno
Carburante per 3 giorni
Guida privata di lingua inglese per 3 giorni
Sistemazione privata di fascia media per 3 notti in pensione completa (colazione/pranzo/cena)
Tutti i pasti lungo il percorso e acqua minerale in bottiglia
Una sosta al punto di riferimento dell’Equatore
Una sosta al centro culturale di Igongo
1 permesso di trekking per gorilla di montagna a persona
Visita e navigazione in canoa sul lago Bunyonyi

Il prezzo del pacchetto esclude

Visto d’ingresso nel Paese
Voli nazionali e internazionali
Visti d’ingresso
Articoli di natura personale /lavanderia/ spese telefoniche/ acquisti di souvenir
Assicurazione di viaggio personale
Pasti e attività extra
Bevande alcoliche e altre bevande analcoliche (soda, succhi speciali ordinati al lodge e vini)
Suggerimento

1

Tour Location

Leave a Reply

error: Content is protected !!