GO UP

Safari Di 8 Giorni In Uganda Con La Fauna Selvatica E L’incontro Con I Primati

separator
Price
Scroll down

Safari Di 8 Giorni In Uganda Con La Fauna Selvatica E L’incontro Con I Primati

per person

Questo Safari Di 8 Giorni In Uganda Con La Fauna Selvatica E L’incontro Con I Primati vi offrirà il meglio delle esperienze nella giungla africana, con una notevole varietà di animali selvatici, dai grandi primati africani alle numerose specie della savana africana, perfettamente distribuite nei vari parchi nazionali da visitare. Visiterete destinazioni con attrazioni esclusive che vi permetteranno di catturare l’unicità della giungla africana in uno stile magico, come l’incontro visivo con i magici gorilla di montagna e gli scimpanzé, che sono i punti salienti altamente raccomandati da quasi tutti i visitatori dell’Uganda, e gli incontri generali con la fauna selvatica come leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti, bufali dal mantello e molti altri, le crociere in barca e la visita ad alcune comunità locali per esperienze culturali.

Itinerario dettagliato:

Giorno 1: Pick up – Visita allo Ziwa Rhino Sanctuary per l’inseguimento dei rinoceronti a piedi – Guida al Parco Nazionale delle Cascate Murchison – Visita alla cima delle cascate Murchison

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Entebbe, incontrate e salutate il nostro rappresentante aziendale e iniziate il vostro avventuroso viaggio in auto verso il Parco Nazionale delle Cascate Murchison con una visita al Santuario dei Rinoceronti di Ziwa per incontrare i rinoceronti bianchi da vicino con l’aiuto della vostra guida ranger del sito e trascorrere un’ora con loro.

Riposatevi per il pranzo e poi proseguite in auto verso il parco nazionale di Murchison Falls. All’arrivo al parco, prima di sistemarvi nel lodge prenotato, visitate le cascate di Murchison per godere della vista mozzafiato dell’intero fiume Nilo che, dal lago Vittoria, attraversa una minuscola gola di soli 7 metri di larghezza che rende violento il ruggito delle cascate che si gettano in una pozza d’acqua, un’esperienza così bella e avventurosa. In seguito, proseguite verso il vostro lodge prenotato per la cena e il pernottamento.

Sistemazione: Ikorom safari lodge
Programma dei pasti: Colazione / Pranzo / Cena

Giorno 2: safari mattutino con fotosafari – crociera pomeridiana in barca sul fiume Nilo – guida fino alla cima delle cascate – trasferimento a Hoima

Sveglia molto presto per una tazza di caffè e partenza per il settore settentrionale del parco con colazione al sacco per un superbo game drive alla ricerca di diversi animali come bufali dal mantello, elefanti, Uganda Kobs, alcefali di Jackson, giraffe di Roth, oribi, leoni, facoceri comuni e alcune specie di primati. In una giornata fortunata è possibile avvistare un leopardo. Fate una breve pausa per gustare la vostra colazione completa e poi procedete con il game drive per esplorare completamente il parco e poter avvistare diverse specie di animali selvatici.

Più tardi, nel primo pomeriggio, lascerete la giungla e tornerete al vostro lodge per rilassarvi, pranzare e poi raggiungere il punto di raccolta di Paraa per un safari pomeridiano in barca sul Nilo Vittoria. Il safari in barca risale il fiume Nilo Vittoria fino alla base delle cascate Murchison, fermandosi a pochi metri dal “calderone del diavolo” delle cascate, che vi offrirà una vista straordinaria della cascata e di come il fiume Nilo si riduca in una piscina. Ci si aspetta di vedere diversi mammiferi e uccelli acquatici come ippopotami, coccodrilli del Nilo, alcuni uccelli come l’oca egiziana, l’airone golia, il martin pescatore, il pellicano gruccione, il bucero, il cormorano e altri ancora. Dopo la crociera in barca si raggiunge Hoima per la cena e il pernottamento.

Sistemazione: Hotel Kontiki
Programma dei pasti: Colazione / Pranzo / Cena

Giorno 3: Trasferimento in auto al Parco nazionale Queen Elizabeth – Crociera pomeridiana in barca di 2 ore sul canale di Kazinga – Serata libera

Dopo la prima colazione, incontro con la guida del safari e trasferimento al Parco Nazionale Queen Elizabeth. All’arrivo al Parco Nazionale Queen Elizabeth, prima di effettuare il check-in presso il lodge prenotato, si parte per la crociera pomeridiana di 2 ore in barca sul Canale di Kazinga. La crociera in barca sul Kazinga Channel è uno dei punti salienti per visitare il Queen Elizabeth National Park. Vi permetterà di avvicinarvi a molte specie di animali selvatici, rettili e uccelli che di solito si vedono lungo le rive del canale, ed è noto per ospitare la più alta concentrazione di ippopotami di tutta l’Africa. Durante il safari pomeridiano in barca lungo il canale, ci si aspetta di incontrare mammiferi come i bufali, branchi di elefanti, diverse specie di antilopi, coccodrilli del Nilo, varani e migliaia di uccelli di vario tipo. La vostra macchina fotografica deve essere pronta a immortalare le scene che vi si pareranno davanti. Dopo la crociera pomeridiana in barca sul canale di Kazinga, recatevi al lodge prenotato per rinfrescarvi e trascorrete la serata a vostro piacimento fino al momento della cena e del pernottamento.

Sistemazione:  Enshama Game Lodge
Pasti: Colazione / Pranzo / Cena

Giorno 4: ricerca degli scimpanzé a Kyambura – safari serale in game drive

Dopo la colazione, incontro con la guida del safari e trasferimento agli uffici informativi del parco per unirsi agli altri ospiti per un briefing sulle regole da seguire durante la ricerca degli scimpanzé nella foresta e su come comportarsi con gli scimpanzé. Poi iniziate la vostra passeggiata guidata nella foresta alla ricerca degli intelligenti scimpanzé, i parenti viventi più stretti che condividono il 98,8% del DNA umano. Durante la passeggiata nella foresta si possono incontrare altre specie di animali selvatici, sia mammiferi che uccelli, come altri primati, maiali della savana e altri ancora. Una volta incontrati gli scimpanzé, trascorrerete un’ora intera a guardarli giocare tra i rami degli alberi, a dare da mangiare e a prendersi cura dei loro piccoli e a scattare tutte le foto che volete. Ritiratevi e tornate al lodge per il pranzo, rilassatevi e poi partite per un emozionante game drive serale nelle pianure di Kasenyi alla ricerca di specie animali come branchi di bufali, branchi di elefanti, branchi di kob dell’Uganda e molte altre antilopi, come facoceri, leoni, leopardi, iene maculate e il gigantesco maiale della foresta, tra gli altri. La guida del safari vi aiuterà a individuare il maggior numero possibile di animali e vi darà molte informazioni su tutto ciò che incontrerete, rendendo così il vostro game drive interessante e memorabile. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

Sistemazione:  Enshama Game Lodge
Pasti: Colazione / Pranzo / Cena

Giorno 5: trasferimento al settore di Ishasha alla ricerca dei leoni che si arrampicano sugli alberi – viaggio in auto verso il Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi

Dopo una gustosa colazione, partenza per il settore meridionale del parco nazionale Queen Elizabeth per un altro safari in game drive alla ricerca di specie selvatiche come leoni arrampicati sugli alberi, leopardi, elefanti, bufali, diverse specie di antilopi, primati e molte altre. In seguito ci si dirige verso il parco nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi. Pranzo e proseguimento del viaggio verso il Parco nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi con arrivo in serata per la cena e il pernottamento.

Sistemazione: Bakiga Lodge
Pasti: Colazione / Pranzo / Cena

Giorno 6: esperienza di trekking con i gorilla di montagna – viaggio verso il parco nazionale di Lake Mburo

Fate una colazione abbondante, prendete il vostro pranzo al sacco e acqua potabile a sufficienza; incontrate la vostra guida e recatevi agli uffici informazioni del parco per un briefing. Poi iniziate la vostra passeggiata nella foresta alla ricerca dei gorilla di montagna in via di estinzione nel loro habitat naturale.

Una volta incontrata la famiglia di gorilla di montagna, trascorrerete un’ora intera a osservare i piccoli che giocano, le madri che strigliano i loro piccoli e il signor Silverback che osserva la situazione in silenzio, pronto a proteggere la famiglia da qualsiasi tipo di attacco. Riposatevi e poi raggiungete il parco nazionale di Lake Mburo per rilassarvi godendovi il paesaggio. Cena e pernottamento

Sistemazione: Hyena Hill Lodge
Programma dei pasti: Colazione / Pranzo / Cena

Giorno 7: Safari mattutino a piedi – Ritorno all’aeroporto internazionale di Entebbe.

Svegliatevi molto presto al mattino per fare colazione, caricate tutte le valigie sul vostro veicolo da safari, lasciate il lodge e partite per un safari a piedi di prima mattina nel parco per osservare da vicino animali come zebre, impala e quelli più timidi come gli eland, tra gli altri.

Dopo, iniziate il viaggio verso Entebbe con una sosta all’equatore dell’Uganda per un’esperienza acquatica e per il pranzo. Potrete visitare alcuni negozi di artigianato per acquistare alcuni souvenir disegnati interamente in arte locale ugandese. Dopo aver proseguito il viaggio fino a Entebbe, vi registrerete nell’hotel prenotato.

Sistemazione: Hotel Via Via
Piano pasti: Colazione, pranzo e cena

Giorno 8: trasferimento all’aeroporto

Prima colazione a piacere e successivo trasferimento all’aeroporto di Entebbe per prendere il volo che vi riporterà a casa con tanti ricordi.

Programma dei pasti: Prima colazione.
Il preventivo del pacchetto;

Inclusione

– Tasse del parco (per i non residenti)
– Tutte le attività menzionate (a meno che non siano chiaramente indicate come facoltative)
– Pasti (come specificato nella descrizione giorno per giorno)
– Tutte le sistemazioni indicate (a meno che non siano chiaramente indicate come facoltative)
– Un autista/guida professionista che parla inglese
– Tutti i trasporti indicati (a meno che non siano chiaramente etichettati come opzionali)
– Tutte le tasse/IVA

Esclusione

– Voli internazionali (da/per il paese d’origine del cliente)
– Sistemazioni aggiuntive prima e alla fine del tour
– Suggerimenti
– Articoli personali (souvenir, assicurazione di viaggio, spese per il visto e altri articoli personali)
– Aumento delle tasse e/o delle tariffe dei parchi imposto dal governo

1

Tour Location

Leave a Reply

error: Content is protected !!