18 giorni di safari in Uganda per visitare le principali destinazioni turistiche dell’Uganda
per person
Questo 18 giorni di safari in Uganda per visitare le principali destinazioni turistiche dell’Uganda, ovvero i parchi nazionali: il parco nazionale di Murchison Falls per gli incontri con la fauna selvatica, la foresta di Kibale per l’inseguimento degli scimpanzé, il parco nazionale di Semuliki per le sorgenti termali, il parco nazionale della foresta impenetrabile di Bwindi per il trekking con i gorilla di montagna, il lago Bunyonyi (luogo di ritrovo di molti uccellini) per il relax e molte altre attività come indicato nell’itinerario sottostante.
Giorno 1: Arrivo all’aeroporto internazionale di Entebbe.
Sarete accolti dalla vostra guida all’aeroporto. A seconda dell’orario di arrivo, se arrivate di notte, ci sistemiamo all’Anderita Beach Hotel per un momento di relax dopo il lungo volo.
Giorno 2: Kampala Cascate di Sezibwa – Foresta di Mabira – Città di Jinja – Giro in barca alla sorgente del Nilo.
Dopo la prima colazione, incontro con l’autista per un briefing sull’itinerario del safari e proseguimento verso la parte orientale dell’Uganda attraverso piantagioni di canna da zucchero e tè. Sosta alle cascate di Sezibwa, passeggiata naturalistica e birdwatching nella foresta di Mabira, proseguimento per Jinja per il pranzo alla sorgente del sorriso, dopo pranzo visita della città di Jinja, sorgente del Nilo con crociera in barca fino al punto di partenza del fiume Nilo.
Sistemazione alla sorgente del sorriso.
Giorno 3: Jinja – Mbale – Sipi falls – Parco nazionale del Monte Elgon.
Dopo la prima colazione, partenza per Mbale attraverso la strada Tirinyi, con una vista spettacolare dalle colline rocciose che dominano la comunità e il Monte Elgon. Check-in al Sipi river Lodge, pranzo e proseguimento del trekking tra le rocce per raggiungere le cascate e le grotte di Sipi. Si tratta di un’esperienza meravigliosa, in quanto si attraversano villaggi e famiglie sotto il monte Elgon e diverse fattorie. Rientro in serata per il pernottamento al Sipi river Lodge.
Giorno 4: Monte Elgon – Parco nazionale della Valle di Kidepo.
Con la colazione presto e il vento freddo intorno, ci dirigiamo verso la città di Kitgum per il pranzo. Proseguiamo verso il Parco Nazionale della Valle di Kidepo, con un lungo viaggio su strada sterrata e dissestata, e infine entriamo nel parco in serata al Nga’moru wilderness camp per il pernottamento.
Giorno 5: fotosafari nel Parco Nazionale della Valle di Kidepo.
Dopo una tazza di caffè/tè al lodge, si percorrono le piste del parco per avere molte possibilità di vedere la selvaggina. Aspettatevi struzzi, iene, leoni sulle rocce, sciacalli, bufali, zebre, elefanti, molte antilopi, dik dik, giraffe, guida lungo il fiume Narus, molti uccelli e ritorno al lodge per il pranzo. Ritorno per un altro game drive serale/notturno, rientro al Nga’moru wilderness camp per il pernottamento.
Giorno 6: Parco nazionale di Kidepo – Parco nazionale delle Cascate Murchison.
Dopo una tazza di tè/caffè, partenza per il Murchison Falls National Park, il più grande parco dell’Uganda, che si estende per oltre 5.000 chilometri quadrati. Check-in al Global Village di Pakwach per il pranzo / Red Chilli rest Camp, relax.
Cena e pernottamento al Fort Murchison Lodge, relax.
Giorno 7: Fotosafari – Parco nazionale delle Cascate Murchison.
Una tazza di tè/caffè alle 6:00 Attraversamento in traghetto, per il Game drive Banca del fiume Nilo per l’ampia savana per la caccia ai grandi felini più probabili, Elefanti, Giraffe, Bufali, oltre a più come la lista di controllo dei mammiferi raggiunge 76 continuiamo a navigare i circuiti Drive per il punto Delta per un cocktail di Uccelli e mammiferi banche.
Se siete appassionati di uccelli, questa potrebbe essere la vostra calamita per catturarli. Pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 per un giro in barca di 3 ore fino alla base delle cascate, dove si possono vedere gli ippopotami, che si preparano nei loro branchi, i coccodrilli del Nilo, gli elefanti e una varietà di bellissime specie di uccelli lungo le cascate. Elefanti che si dissetano al sole del pomeriggio.
Alloggio – Fort murchison lodge.
Giorno 8: Cascate Murchison – Albertine Rift Valley – Hoima – Kagadi – Kyenjonjo – Fort Portal.
Prima colazione mattutina, check out dal parco e proseguimento lungo il lago Albert fino alla zona della scarpata per una splendida vista sulla grande rift valley, proseguimento verso la città di Hoima per il pranzo al kolping Hotel, proseguimento attraverso le città di Mabale, kagadi con splendida vista sulla comunità locale, le case di paglia, i bambini delle scuole e infine verso la città di Kyenjojo. Ricordate che si tratta di una strada sterrata da Murchison falls a Kyenjonjo town. Percorrere 55 km fino alla città di Fortportal e proseguire attraverso le piantagioni di tè per la serata.
Check-in al Chimps nest per la cena e il pernottamento.
Giorno 9: trekking con gli scimpanzé.
Prima colazione al mattino presto, proseguimento per la sede del parco di Kibaale per un briefing mattutino e inizio dell’esperienza di inseguimento degli scimpanzé. Aspettatevi molte scimmie, uccelli e molte specie arboree.
Ritorno per il pranzo al Chimps nest lodge.
Serata di relax o passeggiata nella natura di Bigodi con molte specie di scimmie.
Pernottamento al Chimps Nest.
Giorno 10: Parco nazionale di Kibale – Parco nazionale di Semuliki.
Prima colazione al mattino presto e partenza per il parco nazionale di Semuliki, che dista circa 2:30 minuti dalla foresta di Kibale, per un fotosafari, una passeggiata nella natura e le sorgenti termali.
Pernottamento all’hotel Mountains of the moon.
Giorno 11: Parco nazionale Queen Elizabeth.
18 giorni di safari in Uganda colazione, partenza per il Parco Nazionale Queen Elizabeth, con una splendida vista sul monte Rwenzori, attraversando la città di Kasese fino al Katara lodge per il pranzo. Preparatevi per un giro in barca serale sul canale di Kazinga con possibilità di avvistare molte specie di uccelli, ippopotami, elefanti, coccodrilli e leopardi.
Pernottamento al Marafiki safari lodge
Giorno 12: fotosafari a Queen Elizabeth.
Si inizia con il fotosafari mattutino nel parco per avvistare molti animali selvatici, come i kob dell’Uganda, i leoni, gli elefanti, i bufali e i pumbas (facoceri), giganteschi maiali della foresta. La sera ci si rilassa al lodge osservando le pianure del parco con la possibilità di vedere gli elefanti tra le piante di acacia.
Pernottamento al Marafiki safari lodge.
Giorno 13: zona mineraria del lago Katwe – Parco Impenetrabile di Bwindi.
Prima colazione, proseguimento per il centro turistico del lago Katwe per un’esperienza tradizionale di estrazione del sale e una visita al lago Munyanyange per ammirare i fenicotteri. Pranzo al Savannah Resort Hotel, proseguimento per Bwindi e sistemazione al Buhoma community rest camp per il pernottamento.
Giorno 14: esperienza di trekking con i gorilla.
Esperienza di trekking con i gorilla. Avvicinatevi a questi giganti gentili, a 2 metri di distanza dai gorilla.
Ritorno al campo di riposo della comunità di Buhoma per il pernottamento.
Giorno 15: Foresta di Bwindi – Lago Bunyonyi Kabale.
Dopo la prima colazione, si prosegue attraverso la foresta di Bwindi fino alle zone collinari aperte che guardano la città di Kabale. Attraversate le coltivazioni di patate e costeggiate il lago Bunyonyi.
Arrivo al campo Overland per il pranzo.
Relax al lago Bunyonyi e pernottamento all’Over Land Camp.
Giorno 16: giornata intera sul lago Bunyonyi.
Dopo le lunghe giornate su strade sterrate, ci rilassiamo sul lago Bunyonyi con escursioni facoltative in canoa e nei villaggi.
Pernottamento al campo Overland per il pranzo.
Giorno 17: Lago Bunyonyi – Lago Mburo – Kampala
Prima colazione mattutina, partenza per il parco nazionale di Lake Mburo, check-in nel parco e attraversamento dei sentieri della selvaggina con possibilità di incontrare zebre, eland, topis, waterbuck.
Pranzo al Mihingo lodge
Gita serale in barca sul lago Mburo con possibilità di avvistare aquile pescatrici, ippopotami e coccodrilli.
Pernottamento al Mburo safari lodge.
Giorno 18: partenza.
Passeggiata mattutina nella natura e rientro a Kampala per il volo serale all’aeroporto internazionale di Entebbe.
Inclusione
– Tasse del parco (per i non residenti)
– Tutte le attività menzionate (a meno che non siano chiaramente indicate come facoltative)
– Pasti (come specificato nella descrizione giorno per giorno)
– Tutte le sistemazioni menzionate (a meno che non siano chiaramente etichettate come upgrade opzionali)
– Un autista/guida professionista che parla inglese
– Tutti i trasporti indicati (a meno che non siano chiaramente etichettati come opzionali)
– Tutte le tasse/IVA
Esclusione
– Voli internazionali (da/per il paese d’origine del cliente)
– Sistemazioni aggiuntive prima e alla fine del tour
– Suggerimenti
– Articoli personali (souvenir, assicurazione di viaggio, spese per il visto e altri articoli personali)
– Aumento delle tasse e/o delle tariffe dei parchi imposto dal governo