GO UP
Ultimi articoli di viaggio e aggiornamenti sui safari

Viaggi economici in Uganda – Safari africani a prezzi accessibili

Viaggi economici in Uganda - Safari africani a prezzi accessibili

Viaggi economici in Uganda – Safari africani a prezzi accessibili

Viaggi economici in Uganda – Rispetto a molte altre destinazioni per safari in Africa, l’Uganda è una delle destinazioni per safari più convenienti ed economiche. Se siete viaggiatori attenti al budget e volete risparmiare sull’alloggio durante il vostro safari in Uganda, scegliete di alloggiare in ostelli e campeggi al di fuori delle aree protette e dei parchi nazionali.

Per quanto riguarda i trasporti, il modo più conveniente di viaggiare è con i mezzi pubblici su autobus e minibus taxi, anche se è difficile raggiungere le aree più remote dei parchi nazionali con i mezzi pubblici e noi di Africa Adventure Vacations non raccomandiamo il trasporto pubblico ai nostri clienti. Piuttosto, pianifichiamo insieme a voi e, a seconda di quanto desiderate spendere, organizziamo per voi un veicolo privato per il vostro safari.

Se viaggiate in Uganda con un budget limitato, potreste non voler spendere 800 USD per un permesso di inseguimento dei gorilla. L’inseguimento degli scimpanzé è molto più economico, ma tenete presente che i permessi variano enormemente di prezzo a seconda della riserva in cui desiderate fare trekking. Nella foresta di Kalinzu il costo è di 140 USD a persona per trekking, mentre nella foresta di Kibale è di 250 USD a persona per trekking. A seconda degli interessi e del tempo a disposizione, nei parchi e nelle riserve del Paese si possono praticare molte altre attività a portata di tasca.

I ristoranti locali sono la scelta migliore per mangiare a buon prezzo: un piatto di stufato di manzo con contorno costa circa 5 USD. Potete anche cucinare da soli se alloggiate in un campeggio o in un alloggio indipendente, acquistando il cibo nei mercati e nei supermercati.

Se viaggiate nei mesi di bassa stagione (aprile, maggio, ottobre e novembre), potrete ottenere tariffe scontate per l’alloggio e altri sconti, poiché in questo periodo ci sono meno viaggiatori.

Viaggiare in Uganda

Dall’Europa e dal Nord America è possibile raggiungere l’aeroporto internazionale di Entebbe, in Uganda, passando per le città africane di Addis Abeba, Kigali o Nairobi o per il Medio Oriente, passando per Dubai o Doha.

Contattateci per maggiori informazioni sul vostro viaggio economico in Uganda e vi aiuteremo a pianificare il vostro viaggio economico in Uganda con safari in base alle vostre esigenze e al tempo a disposizione.

error: Content is protected !!