GO UP
Ultimi articoli di viaggio e aggiornamenti sui safari

Vacanze safari di lusso in Uganda

Vacanze safari di lusso in Uganda

Vacanze safari di lusso in Uganda

Vacanze safari di lusso in Uganda – se siete alla ricerca di una vacanza di mercato in Africa, l’Uganda offre eccellenti lodge e campi tendati di lusso situati all’interno e nei dintorni dei migliori parchi nazionali e riserve, dal Parco Nazionale Queen Elizabeth, al Parco Nazionale Kidepo e al Parco Nazionale Murchison Falls, fino a un’isola privata lungo il fiume Nilo, a una foresta d’alta quota fuori dal Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi e ai piedi dei Monti Rwenzori.

Per i soggiorni in città, Kampala ed Entebbe offrono anche una manciata di hotel di lusso a cinque stelle. Molti dei lodge di lusso dell’Uganda sono piccoli e intimi e alcuni hanno un design decisamente eccentrico che rende i soggiorni memorabili.

Pianificare una vacanza safari di lusso in Uganda è semplice: basta scegliere le destinazioni del safari e poi scegliere tra i migliori lodge nei parchi nazionali o nelle vicinanze. La maggior parte dei viaggiatori di lusso che effettuano una breve vacanza visitano Entebbe per uno o due giorni, il Parco Nazionale della Foresta di Kibale per gli scimpanzé e altri primati, il Parco Nazionale Queen Elizabeth per i safari di caccia grossa e il Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi per l’inseguimento dei gorilla.

I viaggiatori che effettuano viaggi più lunghi visitano anche la città di Jinja per le emozionanti attività sul fiume Nilo, come il rafting; il Parco Nazionale delle Cascate Murchison per gli incredibili paesaggi e la fauna selvatica e, per i viaggiatori avventurosi che amano uscire dai sentieri battuti, c’è un volo per il magnifico e aspro Parco Nazionale della Valle di Kidepo, nel remoto nord dell’Uganda.

Molte strade in Uganda sono accidentate e viaggiare in auto può richiedere molto tempo per la distanza percorsa. È possibile guidare da soli, ma molti viaggiatori preferiscono assumere una guida per il loro viaggio in Uganda. È anche possibile spostarsi in aereo tra le destinazioni dei safari più popolari.

Se volete viaggiare nel modo più rilassante e senza problemi, allora fate un safari volante personalizzato, in cui viaggiate con aerei charter privati tra le varie destinazioni e poi ottenete il trasferimento dalle piste di atterraggio a ogni lodge di lusso.

L’Uganda è un Paese compatto, ricco e fertile che può offrire sia le pianure della savana del Queen Elizabeth National Park sia la foresta impenetrabile di Bwindi.

L’Uganda offre qualcosa di completamente diverso rispetto ai paesi vicini dell’Africa orientale: molti viaggiatori decidono di visitare l’Uganda solo dopo aver fatto un safari tradizionale in Kenya o in Tanzania. Il turismo è relativamente nuovo e non ha le infrastrutture estese dei Paesi citati, ma ciò che l’Uganda offre è autenticità, meno folla e molta più varietà di quanto ci si aspetterebbe a modo suo.

A causa delle infrastrutture limitate, l’Uganda è ancora una destinazione relativamente costosa, ma possiamo combinare le giuste sistemazioni e attività per progettare l’itinerario perfetto per voi. Scoprite qual è il periodo migliore per visitare l’Uganda e le differenze tra i mesi per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio.

Se siete interessati ai primati, alle specie di uccelli e alla cultura dell’Africa orientale, questo viaggio fa per voi. Ammirate i gorilla di montagna in via di estinzione sia nel Parco Nazionale dei Vulcani del Ruanda che nei Parchi Nazionali della Foresta Impenetrabile di Bwindi e di Mgahinga Gorilla dell’Uganda, trascorrete un’intera giornata con gli scimpanzé nel Parco Nazionale della Foresta di Kibale, seguire le scimmie dorate nel Mgahinga Gorilla National Park, vedere la selvaggina di pianura nel Queen Elizabeth National Park e i leoni che si arrampicano sugli alberi nelle pianure di Ishasha, fare una crociera in barca sul canale di Kazinga e visitare il memoriale del genocidio nella città di Kigali.

L’Uganda è la prima destinazione africana per il birdwatching, con oltre 1040 specie di uccelli e una combinazione di endemismi dell’Albertine Rift, specie di uccelli della “vecchia foresta” e specie di papiri. Questo safari è per l’appassionato di birdwatching che vuole spuntare almeno 100 nuove specie. Dal non difficile Shoebill al Nkulengu rail, rimarrete sbalorditi dal numero di nuove specie di uccelli che vedrete. Combinate il tutto con l’inseguimento di scimpanzé e gorilla.

Altre attività interessanti

Osservazione della selvaggina e birdwatching nella Riserva Naturale della Valle del Semliki

Osservazione della selvaggina e guida notturna nella Semliki Valley Wildlife Reserve

Visita alle sorgenti termali di Sempaya nel Parco nazionale di Semliki

Rilevamento degli scimpanzé nel parco nazionale della foresta di Kibale

Crociera in barca per l’osservazione degli uccelli sul lago Albert

Passeggiata di birdwatching nel Parco nazionale di Semliki

Crociera in barca sul Canale di Kazinga nel Parco Nazionale Queen Elizabeth

Osservazione della selvaggina e birdwatching nel Parco Nazionale Queen Elizabeth

Avvistamento dei gorilla nel Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi

Passeggiate di birdwatching nel Parco nazionale della foresta impenetrabile di Bwindi

error: Content is protected !!