GO UP
Ultimi articoli di viaggio e aggiornamenti sui safari

Safari in campeggio in Uganda

Safari in campeggio in Uganda

Safari in campeggio in Uganda

I safari in campeggio in Uganda sono la forma più economica e conveniente di safari possibile nel circuito dei safari in Uganda. Altri lo chiamano “economico” o “cheap”, ma noi crediamo che questo possa essere fuorviante, in quanto si ha a disposizione tutto ciò di cui si può avere bisogno per un safari in Uganda nei Parchi Nazionali della Perla d’Africa. Sarete sorpresi di godere di un così alto livello di servizio e di cura durante il nostro safari in campeggio, e che l’esperienza sia stata molto più confortevole di quanto previsto. Nei safari in campeggio in Uganda, tende, materassi, sacchi a pelo, sedie, tavoli, utensili da cucina e altre attrezzature da campeggio sono fornite da Africa Adventure Vacations.

I nostri safari in campeggio in Uganda vi danno l’opportunità non solo di vedere i maestosi gorilla di montagna in libertà, ma anche di esplorare le meraviglie dell’Uganda e dei Paesi circostanti. Se siete alla ricerca di safari in campeggio economici, prendete in considerazione i tour più brevi, come il viaggio di 7 giorni Uganda Gorillas Safari.

Questo tour, della durata di una settimana, vi permetterà di addentrarvi nell’habitat naturale dei gorilla di montagna e di visitare il Lago Vittoria e il Parco Nazionale Queen Elizabeth.

C’è anche un’esperienza di sei giorni in Uganda, dove vedrete la “Perla d’Africa” e il secondo lago più profondo dell’Uganda, il lago Bunyonyi. Naturalmente, il momento clou del tour è il trekking nella giungla alla ricerca dei gorilla di montagna.

Vi accompagniamo in gratificanti esperienze di safari in campeggio che vi faranno sentire come se steste partecipando alle vere avventure africane. Mentre si è nella natura selvaggia, si è vicini all’ambiente locale, ma si dispone comunque di tutti i servizi richiesti durante un safari in campeggio, tra cui gli autisti che vi porteranno in giro, le guide che vi forniranno tutte le informazioni sul safari di cui avrete bisogno e uno chef che si prenderà cura di tutte le vostre esigenze di alimentazione preparandovi deliziosi cibi freschi per colazione, pranzo e cena.

Quando il sole tramonta, le tende vengono montate ogni sera e smontate di nuovo al mattino dal nostro team; dopo le notti di utilizzo, le tende vengono impacchettate e riposte sul veicolo, per essere riutilizzate la sera successiva.

Ogni parco nazionale in Uganda ha qualcosa di eccezionale da offrire ai nostri campeggiatori avventurosi. L’Uganda è una destinazione molto favorevole alla ricerca dei Big 5 (Leoni, Leopardi, Rinoceronti, Elefanti e Bufali) ed è anche una destinazione ricca di primati. Qui potrete ammirare primati come i gorilla di montagna, gli scimpanzé, i babbuini, le scimmie Colobus bianche e nere, le scimmie blu, le scimmie di De Brazza, le scimmie di L’Hoest, le scimmie Patas, le scimmie Colobus rosse e le scimmie dalla coda rossa.

Potrete inoltre osservare una varietà di selvaggina di pianura, di vegetazione e di specie di uccelli. Dalle vaste pianure della Valle di Kidepo alle infinite spiagge di sabbia bianca delle isole Ssese, dagli imponenti rinoceronti e dagli orsi a Ziwa Rhino agli inafferrabili leopardi del Parco Nazionale di Murchison Falls, fino all’avventuroso  Safari in campeggio sotto il cielo africano: qualunque sia la vostra scelta, vi promettiamo un’esperienza incredibile.

Alla fine della giornata c’è sempre una bella atmosfera e un brusio eccitato intorno alle strutture di ristorazione, mentre tutti si scambiano storie di leoni che abbattono un kob dell’Uganda o di leopardi con cuccioli su un certo albero. Tuttavia, a causa della natura e dello scopo della visita alla Perla d’Africa, la maggior parte dei backpacker si attiene a un’etichetta di codice del bush e si ritira relativamente presto, lasciando che i suoni notturni che si sono venuti a sperimentare sbiadiscano il lontano russare del prestito.

error: Content is protected !!