Qual è il costo dei permessi di ripresa in Uganda? – Quanto costa filmare in Uganda?
Qual è il costo dei permessi di ripresa in Uganda? – Se avete intenzione di girare un film in Uganda, avete bisogno di un Fixer locale o di un’agenzia di Film Fixer che si occupi di tutti i costi relativi ai permessi di ripresa e alle autorizzazioni che possono essere coinvolti nel vostro progetto. La domanda su quanto costa filmare in Uganda deve sempre sorgere nella mente di ogni produttore. Il prezzo o i costi dei permessi di ripresa variano a seconda di ciò che si vuole filmare, mentre altri sono costanti, come illustrato di seguito.
Costo dei permessi e delle autorizzazioni per le riprese in Uganda
La maggior parte dei costi dei permessi e delle autorizzazioni per le riprese in Uganda si concentra su ciò che si deve pagare per ottenere i permessi per le location, lo sdoganamento dell’attrezzatura per le riprese o il noleggio dell’attrezzatura, l’accredito stampa, lo scouting dei luoghi, le spese per i visti, il trasporto e l’alloggio. Great Adventure Film Fixers ve ne illustra alcuni e se avete domande, contattateci.
Tasse per le riprese della fauna selvatica
Se siete interessati a filmare in un Parco Nazionale dell’Uganda, dovete pagare una tassa all’Uganda Wildlife Authority, che a sua volta elaborerà per voi un Memorandum d’Intesa o un Contratto di Ripresa che vi permetterà di filmare in uno dei dieci Parchi Nazionali dell’Uganda. L’Uganda Wildlife Authority prevede tariffe generali per le riprese in tutti i parchi nazionali, ad eccezione delle riprese dei gorilla di montagna e degli scimpanzé, per le quali è previsto un costo aggiuntivo per le riprese di questi popolari primati.
I gorilla di montagna si trovano nella Foresta Impenetrabile di Bwindi e nel Parco Nazionale dei Gorilla di Mgahinga, mentre gli scimpanzé si trovano nel Parco Nazionale della Foresta di Kibale, nella Gola di Kyambura nel Parco Nazionale di Queen Elizabeth e nella Foresta di Budongo nel Parco Nazionale di Murchison Falls.
Costi della Media Card
Le troupe cinematografiche e i giornalisti stranieri devono pagare una tassa all’Uganda Media Council per essere accreditati a girare in qualsiasi località dell’Uganda. Il costo di una Media Card è ora di 175 USD a persona, valida per un mese. Questa quota va direttamente all’Uganda Media Council. Il processo di accreditamento stampa richiede 2-3 giorni lavorativi, a condizione che ci vengano inviati tutti i documenti richiesti per questo processo.

fai un emozionante safari con riprese in Uganda
Costo del kit/attrezzatura
Per ottenere l’autorizzazione all’ingresso nel Paese del vostro kit o delle vostre attrezzature di ripresa è necessario pagare una tassa. Questa tassa dipende dal valore dell’attrezzatura di ripresa. Il processo e tutte le pratiche burocratiche richiedono 2-3 giorni lavorativi una volta che abbiamo l’elenco del kit con il tipo, il numero di serie e il valore dell’attrezzatura in dollari USA. L’Uganda non è un Paese libero da cannet e per questo motivo è necessario pagare una tassa alle dogane e ai fissatori ugandesi per far sdoganare l’attrezzatura.
Tariffe delle strutture ricettive
L’Uganda offre una varietà di strutture ricettive sparse in diverse parti del Paese. I lodge, i campi e gli hotel in Uganda possono essere classificati come lodge economici, di fascia media e di lusso. Le tariffe degli alloggi variano da 50 USD per il budget fino a 350 USD a persona per il lusso. Great Adventure Film Fixers Uganda ha una società sorella chiamata Great Adventure Safaris che negozierà tariffe di alloggio convenienti per le vostre riprese. Comunicateci i dettagli del vostro progetto e vi consiglieremo le sistemazioni disponibili e il loro prezzo.
Costo di assunzione dei talenti locali
L’Uganda ha alcune persone che possono assistervi nelle vostre riprese. Africa Adventure Vacations Film Fixers Uganda lavora con un team di assistenti alla produzione e alla regia, direttori del suono, piloti di droni, assistenti alla macchina da presa e altri che possono essere ingaggiati per completare il vostro team. Il costo varia da 150 a 350 USD a seconda dei giorni delle riprese. Il costo può diminuire o aumentare.
Prezzo del permesso per le location
A seconda di ciò che vi interessa filmare, potreste trovarvi a pagare dei permessi per le location, che variano da uno all’altro. I permessi per le riprese nei villaggi locali possono variare da 100 a 300 dollari per l’intera durata delle riprese. Non appena avremo individuato il luogo in cui volete girare, contatteremo le autorità locali di queste zone e vi comunicheremo quanto dovrete pagare.
Costi di trasporto
Per spostarsi da una location all’altra è necessario noleggiare un veicolo e un autista. Great Adventure Film Fixers e Great Adventure Safaris dispongono di una flotta di furgoni 4×4 e Land Cruiser pronti per il vostro progetto di riprese. Un furgone da safari con autista/fissatore costa 120 USD, mentre i Land Cruiser costano 200 USD al giorno. Questi vengono forniti con una guida ma senza carburante. Il costo del carburante è normalmente stimato in base al chilometraggio percorso.
Costo del fixer per la nostra agenzia
Dopo aver calcolato e consigliato quanto costerà il vostro servizio fotografico a seconda della logistica, Africa Adventure Vacations Film Fixers Uganda aggiungerà la sua tariffa di fixer che varia da USD200 a USD400 al giorno a seconda del carico e del tempo o della durata.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi e sui loro costi, contattateci via e-mail e se volete una risposta rapida, un nostro collaboratore vi risponderà.