GO UP
Ultimi articoli di viaggio e aggiornamenti sui safari

Pesca alle Murchison Falls Uganda – Pesce persico del Nilo e pesce gatto Vundu

Pesca alle Murchison Falls Uganda - Pesce persico del Nilo e pesce gatto Vundu

Pesca alle Murchison Falls Uganda – Pesce persico del Nilo e pesce gatto Vundu

Pesca alle Murchison Falls Uganda – Se siete pescatori e volete visitare le Murchison Falls dell’Uganda per la vostra prossima sessione di pesca in Uganda o per la vostra prima uscita di pesca in Uganda, la guida di pesca Great Adventure safaris vi offre la migliore guida esperta su come e dove pescare alle Murchison Falls, vi proponiamo tutto ciò che dovete sapere prima di prenotare la vostra uscita di pesca alle Murchison Falls Uganda.

Il Parco Nazionale di Murchison Falls si trova sulle rive del Lago Alberto, nel nord-ovest dell’Uganda. È noto per le cascate di Murchison, dove il fiume Victoria Nile si getta in una stretta fessura su un enorme salto. La fauna del parco comprende elefanti e ippopotami, e nella foresta di mogano di Kaniyo Pabidi si trovano scimpanzé. Il delta del Lago Alberto ospita le rare cicogne dal becco a scarpa. Nelle cascate di Karuma ci sono pesci selvatici.

Pescare alle cascate di Murchison sul Nilo Vittoria è una delle migliori esperienze che si possano fare nella sezione ugandese della Great Rift Valley. Le cascate di Murchison esplodono attraverso la stretta gola del Calderon dei diavoli e questo fornisce un eccellente luogo di riproduzione per l’enorme pesce persico del Nilo che si nutre nelle rapide sotto le cascate.

Il pesce persico del Nilo è la specie ittica principale su cui si concentrano i pescatori, ma è possibile pescare anche il pesce gatto Vundu e il pesce gatto del Sudan, tutti presenti sul Nilo.

Come raggiungere le cascate di Murchison per un safari di pesca?

Arriverete in Uganda attraverso l’aeroporto internazionale di Entebbe, trascorrerete una notte a Entebbe e guiderete fino alle cascate di Murchison che, utilizzando un veicolo safari 4×4, si trovano a 6 ore di auto a nord-ovest della capitale Kampala; in alternativa, potete volare con i voli di linea da Entebbe fino alla pista di atterraggio di Bugungu o alla pista di atterraggio di Pakuba, che si trovano vicino al fiume su entrambe le sponde.

Quando prenotare la vostra battuta di pesca?

La pesca a Murchison falls tende ad avere il suo apice da giugno ad agosto e da dicembre a febbraio, quando il clima è favorevole e i livelli dell’acqua sono relativamente bassi e le abbuffate di pesce sono più probabili.

Perché pescare a Murchison falls?

Area protetta: Il fiume Nilo Vittoria si trova al centro del Parco nazionale di Murchison falls, un santuario protetto per la fauna selvatica nel cuore della Grande Rift Valley, che va dalla punta settentrionale del lago Alberto alla punta meridionale del lago Tanganica in Tanzania.

Osservazione della fauna selvatica: Durante i safari di pesca c’è un’alta possibilità di incontrare animali selvatici come elefanti, giraffe, bufali, waterbucks, ippopotami e un’abbondante avifauna sulle docce del Nilo.

La nostra esperienza: Una delle nostre guide è una guida di pesca senior e ha effettuato safari di pesca sul lago Vittoria e sul fiume Nilo a Murchison falls per diversi anni; potete chiedergli tutte le informazioni necessarie sulla pesca prima di prenotare.

L’attrezzatura da portare con sé è molto importante, poiché il pesce persico del Nilo è una specie ittica molto grande ed è necessario utilizzare un’attrezzatura più pesante; contattateci prima di prenotare e tenete presente che è necessaria una guida esperta per la pesca a Murchison, poiché il fiume Nilo è popolato da coccodrilli e ippopotami e alcune parti del fiume sono poco profonde.

Dove alloggiare durante la pesca a Murchison falls?

Ci sono molte opzioni di alloggio a Murchison falls, che vanno dai safari lodge economici, di fascia media e di lusso; alcuni dei lodge che consigliamo sono il Murchison River lodge, il Pakuba e il Paraa safari lodge.

error: Content is protected !!