GO UP
Ultimi articoli di viaggio e aggiornamenti sui safari

Il momento migliore per una battuta di pesca in Uganda – Safari di pesca al pesce persico del Nilo

Il momento migliore per una battuta di pesca in Uganda

Il momento migliore per una battuta di pesca in Uganda – Safari di pesca al pesce persico del Nilo

Il momento migliore per una battuta di pesca in Uganda – L’Uganda è una delle migliori destinazioni in Africa orientale per la pesca del famoso pesce più grande delle acque dolci, il persico del Nilo. Sapere quando andare a pescare diventa un fattore chiave, poiché le condizioni dei fiumi e dei laghi sono molto importanti per scegliere dove andare e quando andare a pescare.

Dicembre-Febbraio – stagione secca e bassi livelli d’acqua: La prima stagione di pesca in Uganda va da dicembre a febbraio, quando il Paese riceve una stagione molto secca e condizioni relativamente rigide che costringono a un massiccio abbassamento del livello dell’acqua, il che rende la pesca eccellente perché l’acqua è limpida e ci sono meno rifiuti galleggianti sulla superficie dell’acqua e i pescatori possono registrare buone catture durante i safari di pesca.

Marzo-maggio – Resistenze e livelli d’acqua medi: Si può pescare sul lago, ma sul fiume la maggior parte dei giorni piove, rendendo l’acqua lattiginosa e la pesca può essere difficile; si può comunque pescare, ma bisogna tenere presente che le giornate possono essere interrotte se piove

Giugno-Agosto-Secondo periodo di siccità e pesca eccellente: questo è un altro periodo ideale per la pesca in Uganda sia sul lago che sul fiume, qui le condizioni sono relativamente perfette per la pesca e il trekking con i gorilla, poiché la fine delle stagioni delle piogge rende la pesca più attiva e questo può essere un periodo perfetto per un safari in Uganda.

Settembre-novembre: piogge abbondanti e acqua lattiginosa: Questo è un periodo in cui l’Uganda riceve forti piogge nella maggior parte dei giorni e i livelli dell’acqua sono relativamente alti e non è consigliabile, ma l’osservazione della fauna selvatica può essere perfetta in quanto la vegetazione è verde e i paesaggi sono insignificanti.

Dove pescare in Uganda il persico del Nilo

Circa il 37000 della superficie del Paese è coperto dall’acqua e la pesca può essere praticata ovunque, ma le due destinazioni principali sono il fiume Nilo, situato nel parco nazionale di Murchison falls, e il lago Vittoria, nella zona di Entebbe.

Essendo la pesca un’attività specializzata, si consiglia ai pescatori di prenotare un safari con una compagnia di safari come Africa Adventure Vacations che dispone di guide e attrezzature per la pesca e che è in grado di fornire informazioni di prima mano.

Per ulteriori informazioni sulla pesca in Uganda, chiamateci oggi stesso per sapere dove e quando andare a pesca.

error: Content is protected !!