Le migliori destinazioni per i safari in Africa orientale.
Le migliori destinazioni per i safari in Africa orientale – Molti viaggiatori sono desiderosi di visitare l’Africa e l’Africa orientale in particolare, grazie ai viaggi approfonditi che coprono la maggior parte delle destinazioni fuori dai sentieri battuti. Nel post di oggi, vi presentiamo le migliori destinazioni per i safari in Africa orientale da non perdere durante il vostro safari africano.
L’Africa orientale offre un’esperienza classica e irripetibile: un safari fuori dall’Africa con la sua ricca varietà di fauna selvatica, le sue dolci colline e praterie, i colorati guerrieri Masai e Samburu, gli accoglienti e lussuosi safari lodge e i campi tendati. La calorosa accoglienza della gente del posto e le infrastrutture sono eccellenti. In Africa orientale si riceve sempre una calorosa ospitalità da parte dei fornitori di servizi locali.
L’Africa orientale ospita due delle più popolari destinazioni africane per i safari – Kenya e Tanzania – insieme ai gorilla di montagna nelle foreste pluviali dell’Uganda e del Ruanda e alle spiagge tropicali di Zanzibar.
Uganda; inseguimento dei gorilla e Parco nazionale di Murchison falls
Il parco nazionale Bwindi impenetrabile dell’Uganda ospita la metà dei gorilla di montagna in via di estinzione. Il Gorilla tracking in Uganda offre una delle esperienze più uniche e indimenticabili dell’Africa: l’incontro con i gorilla di montagna selvatici nell’habitat naturale, senza recinzioni, senza interferenze se non quella di abituarsi alla presenza dell’uomo nella foresta pluviale. L’Uganda è anche una famosa destinazione per il birdwatching, con esotici migratori e abbondanti specie stanziali. L’Uganda offre le migliori escursioni a piedi tra gli scimpanzé nella foresta di Kibale e safari combinati unici con i grandi 5 animali a Murchison falls e Queen Elizabeth.
Tanzania; Popolo Masai e Grande migrazione degli gnu
Il parco nazionale del Serengeti, il cratere di Ngorongoro e il lago Manyara, le più famose destinazioni per i safari in Tanzania, si trovano a breve distanza l’uno dall’altro nel circuito dei safari del Nord e, insieme al Tarangire, offrono alcune delle migliori vacanze in Africa per l’osservazione della selvaggina dei Big 5 e la migrazione degli gnu. Per un’esperienza fuori dai sentieri battuti nella natura selvaggia, le esotiche Montagne Mahale lungo il Lago Tanganica sono affascinanti con scimpanzé e nuvole di farfalle. La Tanzania ospita la migrazione degli gnu nel Serengeti e la vetta più alta dell’Africa, nonché l’unica montagna innevata, il Kilimanjaro. La Tanzania può essere combinata con l’inseguimento dei gorilla di montagna, le spiagge tropicali e i safari in Kenya.
Ruanda; i percorsi di trekking con i gorilla più facili dell’Africa
Volate nella capitale Kigali e in poche ore sarete nel mondo di smeraldo del Parco nazionale dei Vulcani. La foresta pluviale tropicale ospita diverse famiglie di gorilla di montagna; non potete perdervi i bar del latte e il sito commemorativo del genocidio nella città di Kigali. L’inseguimento dei gorilla in Ruanda combina le migrazioni dei big five e degli gnu in Tanzania e Kenya con le vacanze al mare.
Kenya; Grande migrazione degli gnu e Masai mara
La riserva nazionale Masai Mara, famosa in tutto il mondo, in Kenya è lo scenario della spettacolare migrazione degli gnu (tuono di zoccoli) che si svolge ogni anno da luglio a novembre, ma vanta una delle più diverse popolazioni di animali selvatici residenti durante tutto l’anno. I safari in Kenya includono le riserve di Amboseli e del Lago Nakuru e il Kenya può essere combinato con il trekking dei gorilla di montagna, le isole tropicali e i safari in Tanzania.
In conclusione, se state tornando in Africa orientale per il vostro secondo safari e non avete fatto l’inseguimento dei gorilla nel vostro primo viaggio, vi consigliamo vivamente di scegliere l’Uganda o il Ruanda per questa esperienza unica nella vita. Garantiamo la disponibilità dei permessi per i gorilla; per assistenza, contattate subito uno dei nostri responsabili dei safari indicando le date del vostro viaggio.