GO UP
Ultimi articoli di viaggio e aggiornamenti sui safari

5 attività di safari nel parco nazionale della foresta di Kibale

5 attività di safari nel parco nazionale della foresta di Kibale

5 attività di safari nel parco nazionale della foresta di Kibale

5 attività di safari nel parco nazionale della foresta di Kibale: Il Parco nazionale della foresta di Kibale si trova nella parte occidentale dell’Uganda, nel distretto di Kabarole. Il parco è noto anche come capitale dei primati e protegge la foresta nazionale sempreverde umida. Ha un’estensione di 766 chilometri quadrati e una valutazione compresa tra i 1100 e i 1600 metri. Contiene oltre 13 specie di primati, tra cui 1500 scimpanzé, 374 specie di uccelli, altri animali selvatici come colobi bianchi e neri, scimmie, elefanti e altri mammiferi. Nel Parco Nazionale della Foresta di Kibale, ci sono diverse attività di safari che possono essere svolte dai viaggiatori che esplorano questo grande parco, tuttavia, le principali cinque attività di safari che possono essere svolte nel Parco Nazionale della Foresta di Kibale includono le seguenti;

L’osservazione degli uccelli è una delle cinque attività da fare nel Parco nazionale della foresta di Kibale: Il parco nazionale della foresta di Kibale è una delle più grandi destinazioni per il birdwatching in Uganda, con oltre 374 specie di uccelli registrate, tra cui uccelli della foresta, uccelli migratori ed endemici della spaccatura dell’Albertine, Boubou tropicale, pappagallo grigio, uccello del sole, Apalis dalla gola nera, Gruccione dalla testa blu, Abyssinian hill-babbler, Cassins Spinetail, African Emerald Cucko, Black-eared Ground, Slender-billed, masked a pail, red-chested owlet tra gli altri. Durante il birdwatching nella foresta, sarete accompagnati dalle migliori guide ornitologiche che vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile.

Abituare gli scimpanzé è una delle cinque attività da fare nel Parco Nazionale della Foresta di Kibale:

L’abituazione degli scimpanzé è un processo lento di introduzione degli scimpanzé agli esseri umani per farli sentire a proprio agio con la loro presenza. è una delle attività più interessanti del parco nazionale della foresta di Kibale. Questo rende il parco nazionale di Kibale molto speciale perché è uno dei pochi luoghi in cui si possono trovare gli scimpanzé in Uganda. L’attività richiede dai 2 ai 3 anni per completare il processo e il tour inizia la mattina presto con un briefing presso la sede del parco di Kanyanchu. Durante il processo di assuefazione, il turista trascorre un po’ di tempo con questi scimpanzé e impara a conoscerli e a monitorare i loro comportamenti e abitudini. Il processo è più favorevole nella stagione delle piogge, perché l’area è verde e gli alberi hanno frutti in barba. Durante la stagione secca gli scimpanzé si addentrano nella foresta alla ricerca di un ambiente più verde, riducendo così la loro mobilità.

Le passeggiate nella natura sono una delle cinque attività da fare nel Parco nazionale della foresta di Kibale: La passeggiata nella natura è un’attività interessante praticata nel Parco nazionale della foresta di Kibale, dove i turisti visitano e sperimentano la foresta a piedi con una guida turistica armata che li protegge in caso di emergenza. Questa è una delle attività più piacevoli svolte dai turisti nella foresta di Kibale grazie al suo ambiente verde e umido. Durante la passeggiata guidata nella natura, i visitatori sono in grado di osservare diverse specie di mammiferi, uccelli e alberi verdi, di scattare foto e di conoscere le zone umide di Bigodi.

Il tour della cultura Kabalole è una delle cinque attività da fare nel Parco nazionale della foresta di Kibale: Si tratta di un’attività che consiste nello sperimentare, imparare, interagire e impegnarsi nei costumi, nella cultura e nelle norme delle persone che vivono in una particolare destinazione o luogo. Anche il tour culturale è una delle attività più vivaci svolte nel Parco nazionale della foresta di Kibale, dove i turisti hanno l’opportunità di interagire con la gente della comunità. Durante il tour culturale i visitatori sono esposti a ciò che fanno le popolazioni locali e godono anche della tradizione di queste popolazioni informate di spettacoli come danze ecc.

Iltrekking degli scimpanzé è una delle cinque attività da fare nel Parco nazionale della foresta di Kibale: Si tratta di seguire la famiglia di scimpanzé dalla foresta per trascorrere un’ora con loro nel loro habitat naturale. Il trekking degli scimpanzé è una delle attività più emozionanti praticate nel Parco nazionale della foresta di Kibale che i turisti possono praticare durante i safari. Il trekking inizia al mattino con le linee guida del viaggio dopo essere stati divisi in gruppi per poter osservare e interagire con questi scimpanzé. Il trekking degli scimpanzé nella foresta di Kibale dura circa 3 o 4 ore, a seconda della posizione in cui ci si trova; ai turisti viene concessa 1 ora da trascorrere con gli scimpanzé nel loro habitat naturale.

La stagione migliore per visitare il parco nazionale di Kibale per queste attività di Safari

È possibile visitare il Parco nazionale di Kibale durante tutto l’anno, ma la stagione migliore è la stagione secca o l’alta stagione nei mesi di giugno, agosto, settembre, dicembre, gennaio e febbraio. Durante la stagione secca gli scimpanzé sono più visibili rispetto alla stagione delle piogge, perché gli scimpanzé temono l’acqua e, inoltre, durante la stagione secca i turisti possono fare passeggiate nella natura e seguire le tracce degli scimpanzé.

Alloggio nel parco nazionale di Kibale

Il parco nazionale di Kibale è composto da diverse strutture ricettive che dipendono dal vostro budget. Tra queste vi sono il Kyaninga Lodges, il Mountain of the Moon Hotel, il chimp Nest Lodges, l’A Taco Country Resort, il chimpanzee Forest Resort, il primate safari lodges, il papaya lake lodges, il Rwetera safari park, il chimpundu lodge, l’Aramaga Rift Valley lodges.

Indicazioni per il parco nazionale di Kibale

Il parco nazionale di Kibale si trova nella parte occidentale dell’Uganda, nel distretto di Kabalole, ed è raggiungibile sia su strada che in aereo, a seconda del vostro reddito e della vostra decisione.

error: Content is protected !!